Seguimi su Google Plus   Seguimi su Twitter   Seguimi su Linkedin   Seguimi su Linkedin

mercoledì 12 maggio 2010

Schizzando Carcassonne...

Stamattina piove a dirotto, così mi son venuti in mente i posti medievali che ho visitato ultimamente, ed ho pensato di farvi vedere alcuni miei schizzi, normalmente faccio acquerelli, ma questa volta ho utilizzato l'inchiostro, questi disegni rievocano in me le emozioni che ho provato in quei giorni, quando arrivai a Carcassonne in Francia, scrutai da lontano il profilo della cittadina medievale che era nitido nonostante il mal tempo, e si apprezzava ancor di più il grigiore dei pinnacoli sulle torri, la pioggia bagnandoli e rendendoli lucidi, li faceva assomigliare a dei cappucci metallici appogiati sulle fortificazioni. Certo il profilo anche se non rispecchia l'originale Carcassonne dovuto ai restauri che fece Viollet-Le-Duc dal 1840 al 1880 suscita comunque delle belle sensazioni, sembra quasi di essere catapultati in un paesino che si trova in una qualche fiaba lontana, e con la pioggia ed il cielo grigio, mentre gli alberi sono in fiore la cittadina assume un fascino evocativo di tempi lontani...


Vi posto anche alcune foto che scattai durante la visita de la Cité...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails